lunedì 23 luglio 2012

"L'ULTIMO SIMBOLO l'inizio di una nuova vita"


 

 L'ULTIMO SIMBOLO
  l'inizio di una nuova vita
 
 
Sinossi
 
Sullo sfondo di incredibili avventure due ragazzi, Daniel e Amber, armati solo di una piccola torcia, attraverso labirinti segreti nelle viscere della terra, dentro vecchie astronavi piene di trappole, in fondo a grotte sotterranee con strani meccanismi, raggiungeranno luoghi in cui anche la loro ombra per loro sarà una minaccia, il loro respiro l'unica certezza. Man mano che si spingeranno all'interno della storia le loro strade, in apparenza tanto distanti, finiranno per intrecciarsi e convergere verso una sconcertante scoperta, che li costringerà a rimettere in discussione tutte le loro certezze. Scopriranno sempre più dettagli legati al loro misterioso passato, intraprenderanno un viaggio a ritroso nel tempo che culminerà con la scoperta in una tomba Fenicia di un segreto rimasto nascosto per oltre 3000 anni. Il loro amore li aiuterà ad arrivare in tempo a salvare dall'estinzione una razza aliena? Sono loro due l'ultima speranza. Il conto alla rovescia è cominciato”.

 

























E' un romanzo di avventura e fantascienza, ambientato tra ospedali e scuole Londinesi, tombe Fenicie e dighe in costruzione in Sardegna. E' una storia originale che ritengo interessante e ben costruita, ma ovviamente lascio a Voi qualsiasi considerazione in merito. E' nata insieme ad illustrazioni e modellini che parallelamente creavo per entrare meglio dentro la storia, più o meno come lo storyboard di un film. La mia esperienza di scenografo infatti, mi ha aiutato molto nello sviluppo di questo racconto, scritto con una visione quasi cinematografica. Tutto è stato studiato, anche la copertina: non riesco a concepire un lavoro a metà. Ovviamente l'ho fatto per mio diletto, non ho la presunzione di prevaricare persone che lo fanno da anni per mestiere e passione. La copertina è un modello in finta pietra che può ruotare come un vero meccanismo. La foto che vedete è quella del modellino di cm. 20 di diametro esterno, divisa in 3 cerchi concentrici, con al centro un sigillo metallico con stemma caduceo.
Non mi reputo uno scrittore, non lo sarò mai. Ho solo provato a raccontare una storia di buoni sentimenti, nata in pochi giorni, ma poi arricchita di tante nozioni che mentre scrivevo, scoprivo già esistere solo dopo che pensavo di essermele inventate io. Questo mi ha dato lo stimolo a proseguire... a credere che ciò che scrivevo aveva un senso.
 



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento, una critica o un suggerimento.
Sarà molto gradito.